06 Luglio 2020
percorso: Home > News > News Generiche

8 X MILLE: L'UNIONE BUDDHISTA ITALIANA SOSTIENE L'ASSOCIAZIONE DOWN LUCCA

13-04-2020 12:09 - News Generiche
Post emergenza, l’Unione Buddhista stanzia un fondo anche per l’Associazione Down Lucca.
Un milione e mezzo di euro destinato alle organizzazioni no profit
.

L’Unione Buddhista Italiana ha stanziato un fondo speciale di 1,5 milioni di euro destinato alle organizzazioni non profit impegnate nel contrasto alla diffusione del Covid-19. Tra le novanta realtà che hanno avuto accesso al fondo, una quella in provincia di Lucca. Si tratta dell’Associazione Down Lucca onlus di Capannori. Tra le altre realtà toscane ci sono l’Associazione di promozione sociale La Rosa Amara di Pisa, l’Associazione Italiana Persone Down onlus Pisa e il Circolo Arci Stella Rossa di Signa.
Dopo gli 1,5 milioni già donati nelle settimane passate alla Protezione civile italiana, questa iniziativa dell’Ubi è rivolta a tutti quegli enti del terzo settore che stanno svolgendo un ruolo essenziale in questa fase di emergenza, ma che soprattutto avranno un ruolo ancor più determinante durante la fase post emergenziale per la cura dei soggetti più fragili. Un modo per restituire alla popolazione italiana la fiducia dimostrata con l’8 X Mille, in un momento non semplice in cui bisogna mettere in campo tutte le energie possibili e le risorse a disposizione, dando prova di un grande spirito di solidarietà e coesione
.

Lettera di ringraziamento alla U.B.I.
Cara Unione Buddhista Italiana,
L'emozione è stata così forte che non è stato possibile trovare nell'immediato delle parole
che potessero esprimere il sentirsi apprezzati e sostenuti. Siamo grati per la fiducia ricevuta.
Come dice la mamma di Walter, "Ogni bene torna" e noi siamo convinti che goccia dopo goccia,
anche una dura roccia può essere scalfita, questo è il lento lavoro che stiamo facendo nella nostra comunità.
Auspichiamo come tutti, di uscire presto da questo momento.
I nostri ragazzi, si chiedono quando verrà il "dopo" ed aspettano pazientemente di riprendere le loro attività e consuetudini, pur manifestando momenti di dubbio ed inquietudine.
Noi non vogliamo deluderli in ogni caso, continueremo a lavorare per il loro bene e per il bene della società tutta.
Un sentito ringraziamento da parte di tutti i genitori soci, da parte degli operatori e dei volontari.

Associazione Down Lucca
Legale Rappresentante