02 Maggio 2024
percorso: Home > News > News

"Be on Fire" il progetto di welfare culturale della Regione Toscana

16-11-2023 09:21 - News
Repost Fondazione per la coesione sociale
Ha preso avvio ufficialmente il progetto Be on Fire! - Bellezza e Occasioni Nuove per Fare Inclusione e Relazioni.
Si tratta del progetto di welfare culturale finanziato dalla Regione Toscana Regione Toscana a valere sull'Avviso pubblico per la concessione di contributi in ambito sociale a soggetti del terzo settore anno 2023.

7 associazioni del territorio, Allegra Brigata Special Olympics Team Lucca "L'Allegra Brigata", Associazione Down Lucca Associazione Down Lucca APS, L.A.S.A L.A.S.A. Onlus, LU.CE Associazione Lu.ce. Onlus, il Filo di Arianna Associazione Filo D' Arianna, Arca - Una casa per l'handicap CREA cooperativa sociale e ASD Wheelchair Hockey Versilia APS - Sea Wolf ASD Wheelchair Hockey Versilia APS - Sea Wolf, capitanate da Fondazione per la Coesione Sociale, ente di scopo di FCRLU Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, animeranno lungo tutto il 2024 percorsi di incontro, sport, arti, scoperta di sé ed esperienze di autonomia, rivolte a tutti e con particolare attenzione per i giovani, i giovani adulti e - tra questi - le persone con disabilità.
Tante e diverse le attività specifiche promosse dal progetto: attività sportive, laboratori di autonomia e scoperta di sé, laboratori artistici, gite alla scoperta del territorio, percorsi di cucina, feste e spettacoli andranno a costruire un fitto programma di appuntamenti fino a dicembre 2024.

Il progetto è anche lo strumento per costruire collegamenti tra le associazioni e mettere in rete le risorse per aumentare impatti e efficacia delle azioni. Una comunità di bellezza e di relazioni si è accesa! Centro di ricerca "Maria Eletta Martini" - MEM